Chi Siamo

about-02

CHI SIAMO

Terresì.it è il portale immobiliare in Italia dedicato esclusivamente ad immobili con destinazione agricola.

Nell’era della digitalizzazione delle imprese, abbiamo pensato di dare maggiore visibilità ad un settore di primaria importanza per l’economia italiana, l’agricoltura. Il portale ospiterà annunci immobiliari di terreni, aziende agricole, immobili per la lavorazione e trasformazione di prodotti agricoli e il complementare indotto dell’agriturismo.

L’obbiettivo è quello di far confluire un ramo dell’immobiliare, in un’unica piattaforma nazionale.
Studiando i numeri del mercato, abbiamo deciso di sviluppare questo progetto, e con l’aiuto di tutti gli operatori del settore, far diventare il nostro portale un veicolo importante per la valorizzazione degli immobili con destinazione agricola.


about-03

IL NOME

Il nome del portale scaturisce da un semplicissimo gioco di parole e dal vivere con entusiasmo questo nuovo progetto.

Abbiamo eliminato alla parola “Terreno” il NO finale triste e negativo, inserendo un , felice e positivo.

E così che è nato Terresì.


about-02

IL LOGO

Quando abbiamo comunicato il nome scelto alla nostra designer per la progettazione del logo, era inizialmente un po’ titubante. Ci ha chiesto qualche giorno per poterci riflettere, ma il giorno successivo ci ha chiamati per comunicarci: sì mi piace! Faccio il logo.

Non abbiamo mai discusso di nulla sul logo. È stato amore a prima vista.

Era esattamente quello che volevamo, qualcosa che richiamasse i colori della terra, della natura, il nome del nostro portale, ma soprattutto qualcosa di visivamente bello. Così è nato anche il logo, senza modifica alcuna al lavoro fatto dalla nostra inizialmente titubante, ma fantastica designer.